Privacy Policy Termini e Condizioni

CASCO DA LAVORO ELMETTI DA CANTIERE DA PONTEGGIO CARBONIO STAR | UFO

23,11 € 18,94 €
Disponibile
SKU
0250900UFO

Elmetti da cantiere protezione del capo

Perfetto per ambienti in altezza ed elettrici.
 
  • Casco con sottogola che si apre automaticamente durante una forte pressione, per una sicurezza ottimale.
  • Protezione massima grazie ai 6 punti di ancoraggio del sottogola.
  • Elmetto leggero e confortevole.
  • Calotta in ABS, bardatura a sei punti, regolazione taglia a cremagliera.

Elmetto con sottogola e regolazione rapida, idoneo per lavori in quota e ponteggio CE EN397:2012+A1:2012 - CE EN50365:2002

Casco di sicurezza e da cantiere: dispositivi di protezione individuale

Una diminuzione del 30% degli incidenti con ferite alla testa nei cantieri è stata osservata negli ultimi anni, quando l'uso del casco nei cantieri è diventato obbligatorio. Questa è stata una misura molto utile per i lavoratori. Lavorare in un cantiere è altamente rischioso, ma non indossare un casco è molto pericoloso per l'utente del cantiere.
L'unico modo per limitare la perdita di vite umane nei cantieri e per ridurre il numero di lesioni alla testa, soprattutto nei cantieri, è quello di indossare un casco da cantiere. Protegge l'utente contro i rischi di caduta e di oggetti volanti nei cantieri industriali e di altro tipo. Il casco da cantiere è quindi essenziale per evitare certi rischi. Ma bisogna notare che un dato casco è fatto per un certo rischio. In altre parole, un tipo di casco protegge generalmente da un tipo di rischio.

Un casco per un rischio

Ogni settore di attività è confrontato con uno o più rischi specifici. I caschi sono quindi specificati in base al rischio associato all'attività. Nel settore delle costruzioni, i lavoratori sono più spesso confrontati con il rischio di cadere o di essere scagliati da oggetti. Per la sua sicurezza, il lavoratore deve usare un casco molto resistente. Di solito si tratta di elmetti. In altri settori come l'idraulica, la manutenzione dell'auto e il fai da te, si usano caschi di sicurezza. Proteggono la testa quando colpisce qualcosa. Sono leggeri e forniscono comfort al lavoratore. Possono essere chiamati "caschi d'urto". Per i lavoratori del settore elettrico, si usano caschi chiamati "elmetti da elettricista" per proteggerli da possibili rischi di elettrificazione. Ogni campo di lavoro ha il suo tipo di casco. Di cosa sono fatti i caschi?

I componenti e la durata di vita dei caschi

Ci sono tre componenti principali di un casco. Questi sono: il guscio, l'imbracatura e il sottogola. La calotta è la parte esterna del casco. Questa è la parte che riceve le prime scosse. L'imbracatura invece è all'interno. Il suo ruolo è quello di mantenere l'equilibrio del casco sulla testa, partecipa anche all'assorbimento degli urti. Infine, il sottogola si trova all'altezza del mento per un perfetto equilibrio del casco.

Come tutte le attrezzature, i caschi hanno un periodo di tempo per essere rinnovati. Possono deteriorarsi in seguito all'esposizione al sole, all'impatto o alla comparsa di alcune crepe. Il produttore dovrebbe avvisare in anticipo della durata o della data di fine utilizzo attraverso un avviso. Alcuni caschi hanno una durata di vita di 60 mesi, cioè quelli fatti di poliestere. Altri hanno una durata di 48 mesi, quelli fatti di poliammide. E infine, alcuni hanno una durata di vita di 3.

Regolamenti e norme

Ci sono dei regolamenti che regolano i caschi. Qualsiasi casco prodotto da una fabbrica è controllato prima di essere messo sul mercato. Quindi, come detto prima, dipende dal campo di attività in cui un particolare casco viene utilizzato. Ci sono tre aree principali:
- Caschi di uso generale: questi caschi devono essere conformi alle norme EN 397. Offrono una buona visibilità, sono molto leggeri e facili da indossare. Protegge dagli impatti con il cranio.
- Caschi ad alte prestazioni: devono essere conformi alle norme EN 397. Hanno un'alta resistenza, proteggono dalle forature, dagli urti davvero pesanti.
- Caschi di protezione isolanti: sono conformi alla norma EN 50 365.


Descrizione

Leggero, confortevole e compatto, questo elmetto è stato progettato per essere utilizzato per lavori in quota.
Completo di Calotta in ABS, bardatura a sei punti, e regolazione a cremagliera da 52-63cm.
Include inoltre un Frontalino tecnico anti-sudore (migliorato) e sottogola a 4 punti (a Y) con una morbida mentoniera in gomma.
Caratteristiche:
• Bardatura tessile a 6 punti
• Compatibile con cuffie
• Leggero e robusto
• Pensato appositamente
per i lavori in altezza
• Regolazione con rotella
• Sottogola incluso

 

Shieda Technica
Dichiarazione Conformità
Nota Informativa
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:CASCO DA LAVORO ELMETTI DA CANTIERE DA PONTEGGIO CARBONIO STAR | UFO
froggo24.com Valutazioni su ekomi.it
saldatura24.it Valutazioni su ekomi.it
FAIT SRL Valutazioni su ekomi.it
FAIT SRL | Via Vittorio Monti, 8 | 20123 Milano | P. iva 00922390893 | © 2018